Passa ai contenuti principali

Frasi che mi hanno colpita particolarmente.

FRASI DI LIBRI CHE MI HANNO COLPITA PARTICOLARMENTE.

Buongiorno a tutti lettori! Questo è un post diverso dalla solita recensione e che mi farebbe piacere condividere con voi.
Molti di voi, così come me, sottolineano frasi che durante la lettura del libro colpiscono. 
Oggi con voi volevo condividere alcune frasi, tra le tante, che mi hanno toccata particolarmente. 
Più avanti metterò anche altre frasi e citazioni, queste sono solo l'inizio.
Pensavo di metterne 10 e fare magari uno o due post al mese riguardante questo argomento. Che cosa ne pensate?
Inziamo subito con le 10 frasi che mi hanno colpita particolarmente.
  1. Rimani così, ti voglio guardare, io ti ho guardato tanto ma non eri per me, adesso che sei per me, non avvicinarti, ti prego, resta come sei, abbiamo una notte per noi, e io voglio guardarti, non ti ho mai visto così, il tuo corpo per me, la tua pelle, chiudi gli occhi, e accarezzati, ti prego.      (Tratto da 'Seta' di Alessandro Baricco).
  2. Finchè alla fine ti bacerò sul cuore, perché ti voglio, morderò la pelle che batte sul tuo cuore, perché ti voglio, e con il cuore tra le mie labbra tu sarai mio, davvero, con la mia bocca nel tuo cuore tu sarai mio, per sempre.      (Tratto da 'Seta' di Alessandro Baricco).
  3. Quel libro mi ha insegnato che la lettura può farmi vivere con maggiore intensità, che può restituirmi la vista. Ecco perché un romanzo considerato insignificante ha cambiato la mia vita.       (Tratto da 'L'ombra del vento' di Carlos Ruiz Zafon).
  4. I libri si scelgono come si sceglie una moglie. I libri si sfogliano, si legge una pagina e ci si rende conto che quelle parole sono proprio quelle che avremmo voluto sentire in quel momento. I libri che leggi entrano nella tua vita e cambiano un pezzettino di quello che sei.            (Tratto da 'I grandi scrittori non mangiano' di Donato Montesano).
  5. La vita è una tavola imbandita. la vita ti risucchia nel suo vortice, anche se il senso rotatorio di quel vortice lo decidiamo noi. Ma prima o poi emerge quello che siamo davvero, talento o destino.      (Tratto da 'I grandi scrittori non mangiano' di Donato Montesano).
  6. Mi disse 'chi ama torna'. Risposi 'No, chi si pente torna, chi ama resta.'      (Tratto da 'Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?' di Antonio Dikele Distefano).
  7. 'Sei ubriaco, riprenditi.'... 'riprendimi'.      (Tratto da 'Fuori piove dentro pure, passo a prenderti?' di Antonio Dikele Distefano).
  8. Ci vuole coraggio ad aspettare chi non torna, ad amare comunque una persona che sembra cambiata. ma chi stiamo amando? Ho imparato che le persone amano le cose che non possono cambiare, per questo molte vivono nel passato. L'amore è esserci, la felicità è accompagnare. E noi amiamo essere accompagnati, è una cosa che c'è rimasta da bambini. Perché non ci interessa essere migliori, vogliamo sentirci solo meglio.      (Tratto da 'Prima o poi ci abbracceremo' di Antonio Dikele Distefano).
  9. Cos'è l'amore? L'amore è una scatola di biscotti al burro. Hai presente quei biscotti che sono dentro a quelle scatole di metallo blu? Che quando le vedi in salotto pensi 'biscotti', però quando apri la scatola trovi le spille e i bottoni? ecco per me l'amore è questo, ti aspetti una cosa e trovi tutt'altro.      (Tratto da 'Prima o poi ci abbracceremo' di Antonio Dikele Distefano).
  10. Voglio rimanere al sicuro nel mio rifugio.      (Tratto da 'La ragazza del treno' di Paula Hawkins).


Commenti

Post popolari in questo blog

Oceano mare

Titolo: oceano mare Autore: Alessandro Baricco Voto: 4/5 RECENSIONE: Il luogo principale in cui si svolge la vicenda è la Locanda Almayer, che Baricco prende in prestito dallo scrittore Joseph Conrad e nella quale tutti i personaggi convergono, ognuno con il proprio passato ed i propri timori. Il tema del mare, con il suo valore magico, taumaturgico, ma anche terribile, viene analizzato sotto molteplici sfaccettature attraverso la storia dei singoli personaggi: dalla giovane Elisewin, malata di ipersensibilità e che ha paura di tutto e di tutti, al professor Bartleboom e i suoi studi sui limiti, fino al pittore Plasson, che cerca gli occhi del mare e che per dipingerlo usa esclusivamente l'acqua marina, raffigurando vedute oceaniche su tele che restano ostinatamente bianche. Fra di loro una bellissima donna, Madame Deverià, mandata in quel luogo dal marito perché "guarisca" dalla malattia dell'adulterio, e Padre Pluche, un sacerdote che accompagna Elisewin nel suo

Ricordati di guardare la luna

Titolo:  Ricordati di guardare la luna. Autore:  Nicholas Sparks Voto:   4.5/5 RECENSIONE Buongiorno a tutti carissimi lettori. Come state? So di non essere sempre attiva qui sul blog, ma da adesso in poi cercherò di scrivere molto di più. Inoltre potete trovare le recensioni anche sul mio profilo instagram nelle stories in evidenza. Partiamo subito con questa nuovissima recensione.  Come avrete già visto dal titolo si parla di un libro di Nicholas Sparks, autore tanto amato da me e da tantissimi altri. Dell'autore ho letto anche l'ultima canzone e tre settimane e un mondo. Piaciuti entrambi. Anche questo l'ho apprezzato. Vi lascio prima un breve riassunto della storia, così per chi non l'avesse letto, si fa un'idea generale. John e Savannah si conoscono su una spiaggia di Wilmington, North carolina. Lei è una studentessa esuberante e idealista in vacanza, lui un soldato ribelle e solitario in licenza. Non hanno niente in comune, eppure si innamorano a prima

Il bambino con i petali in tasca

Titolo: Il bambino con i petali in tasca. Autore: Anosh Irani. Voto: 3/5 RECENSIONE: Buongiorno a tutti cari lettori! Qualche giorno fa ho finito di leggere "Il bambino con I petali in tasca", libro acquistato al mercatino dell'usato e in ottime condizioni. Non sapevo di cosa parlasse, ma il titolo mi attirava un sacco e cosí ho deciso di comprarlo. L'ho iniziato a leggere verso la seconda settimana di febbraio e devo dire che é carino come libro. Vi faccio prima un breve riassunto della storia. Chamdi é un bambino abbastanza piccolo che vive in un orfanotrofio. Era molto legato a questo posto e sopratutto era molto legato alle donne che ci lavoravano dentro. Purtroppo venne lasciato li da appena nato dal padre. Nessuno gli disse chi fossero i suoi genitori. Un giorno la proprietaria dell'orfanotrofio riceve una chiamata nella quale le dissero che l'orfanotrofio doveva essere abbandonato. Cosí Chamdi decise una notte di scappare. Si